Un Edificio A Energia Quasi Zero

Residenza La Centrale è un intervento di recupero dell’area industriale dismessa dell’ex Centrale del Latte di Monza, abbandonata da decenni e oggi interamente bonificata prima di procedere con il nuovo cantiere.
La residenza è costruita secondo i criteri dell’Edificio NZeb: rispetta i parametri dell’edifico ad energia quasi zero, integrando struttura e impianti tecnologici, con il sapiente utilizzo di dispositivi ad alta efficienza e alimentati da fonti energetiche rinnovabili.
L’edificio presenta una forma a L, di altezza variabile da 3 a 5 piani fuori terra e comprende 38 unità immobiliari, con spazi condominiali, cantine e ampi parcheggi interrati.  Gli appartamenti, luminosi e dotati di balconi o terrazzi, sono disponibili in differenti metrature e progettati con spazi adeguabili alle diverse esigenze, interamente personalizzabili nelle finiture; anche le parti comuni sono pensate con attenzione verso la scelta di materiali resistenti e di alto valore estetico. Il piano interrato prevede un’ampia disponibilità di boxes per auto e moto, dotati di predisposizione per postazioni di ricarica per veicoli elettrici.
Nella zona antistante l’edifico, lungo la via Aguilhon, sono previsti posti auto pubblici, con stalli per le biciclette, contornati da aiuole verdi.  Il transito pedonale è agevolato dalla costruzione del nuovo marciapiede lungo il tratto di via Maggiolini, con una nuova illuminazione.
I progetto strutturale è stato redatto in conformità alla normativa vigente in materia antisismica.

Il Progetto Immobiliare

La Centrale è la residenza di nuova costruzione pensata per soddisfare le richieste di una clientela eterogenea e esigente; abbiamo scelto la riconversione urbanistica di un’area dismessa ed abbandonata, che non implica quindi l’urbanizzazione di nuovo suolo, nel massimo rispetto ambientale.

L’intervento immobiliare è una iniziativa della società Centrale Immobiliare srl, con la presenza di operatori attivi sul mercato immobiliare monzese da oltre 40 anni, già con la Farina & C. costruzioni edili.  La gestione operativa è affidata a M.A.S.C. srl – Studio Molteni, cui sarà possibile rivolgersi per una vendita diretta senza intermediazioni.

L’operatore si avvale di professionisti qualificati e imprese costruttrici di primo livello e grazie a testati collaboratori, M.A.S.C. srl offre ai propri clienti una assistenza diretta sotto ogni aspetto, dalla scelte iniziali fino alla compravendita finale.